Condizioni di servizio
1) Informazioni
"Friabile" è gestito da Seconda S.R.L., p. iva:13715421007 con sede legale in Via Alatri, 14 - 00171 Roma(RM). I nostri prodotti sono sottoposti all'autocontrollo basato sul sistema HACCP. Per contattarci, l’indirizzo di posta elettronica è info@friabile.it o allo 0622180158.
2) Finalità del servizio
Il nostro obiettivo è consentirti di ordinare prodotti alimentari e bevande con modalità asporto o consegna a domicilio. Pertanto ci impegniamo a descrivere i nostri prodotti nel miglior modo possibile ed a corredarli da un’immagine fotografica reale.
3) Registrazione
Per ordinare dall’applicazione dovrai attivare un “Account”. Nell’apposita area di registrazione, ti sarà richiesto di inserire un Nome Utente, una Password ed un indirizzo email. Ti sarà richiesto anche di accettare i termini di condizioni marketing e la privacy. Con la creazione dell’Account accetti di essere pienamente responsabile di ogni attività svolta con le tue credenziali. Sei tenuto a informarci tempestivamente tramite i recapiti indicati, qualora le tue informazioni personali siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte. Potrai chiudere il tuo Account in ogni momento utilizzando la modalità “Invia la richiesta di eliminazione del tuo account” presente sull’app o in alternativa chiamando allo 0622180158.
4. Disponibilità del servizio
Il servizio di consegna è disponibile e gratuito in un raggio di 6km dalla sede operativa o con un piccolo supplemento oltre a 6 km di distanza. Comunque la distanza massima di consegna è di 8km. La distanza viene misurata con google maps. Gli orari di consegna o di ritiro nella sede sono espressamente indicati nel momento in cui l’utente perfeziona l’ordine.
5. Contenuti
Tutti i contenuti disponibili su questa Applicazione sono di proprietà della SECONDA S.R.L. che li detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale. Non puoi copiare, scaricare, modificare, tradurre, vendere, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere a partire dal contenuto disponibile su questa Applicazione, o permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il tuo account, anche a tua insaputa. Si possono condividere i contenuti disponibili su questa applicazione solo per scopi personali e non commerciali.
6. Ordini
L’ordine effettuato tramite applicazione sarà accettato e confermato tramite e-mail. Senza la e-mail di conferma l’ordine non è da considerarsi perfezionato.
Con il perfezionamento dell’ordine, ti impegni a pagare il prezzo dei prodotti acquistati nei tempi e modi indicati nell’applicazione e a comunicare tutti i dati necessari per la corretta consegna dell’ordine. Sei responsabile del pagamento dei prodotti ordinati dal tuo account, anche nel caso in cui l’account sia stato utilizzato da qualcun’altro.
Sarà richiesto un importo minimo, dipendente dalla zona di consegna, per procedere con l’ordine. Tale importo sarà visualizzato sull’applicazione.
I prodotti possono contenere frutta a guscio o altri allergeni. Si prega di visualizzare la sezione “allergeni” o comunque di scrivere una nota di eventuali patologie o intolleranze alimentari.
7. Consegna
Quando esegui un ordine, puoi scegliere la fascia oraria della tua consegna programmata: dovrai essere disponibile al ritiro presso l’indirizzo indicato nella fascia oraria scelta. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà e dovuti al traffico o alle condizioni meteo, potremmo essere in ritardo con la consegna programmata: in questo caso collaboreremo con te per farti avere l’ordine nel più breve tempo possibile.
Ti sarà comunque addebitato il costo dell’ordine qualora la mancata consegna sarà a te imputabile per qualsiasi motivo. A titolo esemplificativo e non esaustivo: indirizzo errato, attesa oltre il quarto d’ora presso il luogo della consegna senza alcuna risposta al citofono o al telefono, ecc..
8. Vendita di Alcolici
Gli ordini e la consegna di bevande alcoliche possono essere effettuati esclusivamente da soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Effettuando un ordine per bevande alcoliche confermi di avere almeno 18 anni di età. "Friabile" rifiuterà la consegna a chiunque non dimostri un’età apparente, o non possa provare di avere un’età anagrafica di almeno 18 anni.
9. Annullamento ordine
Se desideri annullare un ordine senza addebito è necessario contattarci tempestivamente, prima che l’ordine stesso venga processato e lavorato. Se annulli un ordine dopo che è stato processato ti verrà addebitata l’intera somma. La maniera più veloce per annullare un ordine è la chiamata allo 0622180158.
10. Prezzi e pagamento
I prezzi indicati nel menù sono comprensivi di IVA. L’ordine viene considerato per scopi personali e non commerciali, diversamente dovrà essere richiesta l’emissione della fattura commerciale.
Il prezzo complessivo dell’ordine, sarà indicato prima del completamento della procedura di acquisto. Il pagamento potrà quindi essere effettuato sulla nostra applicazione tramite carta di credito o di debito o in contanti al momento della consegna. Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.
In alcuni casi saranno promosse offerte speciali che saranno disponibili solo per un limitato periodo di tempo.
11. Responsabilità
Non siamo responsabili per il ritardo o la mancata esecuzione del servizio qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da cause di forza maggiore ed oltre le nostre possibilità di controllo. A titolo di esempio: catastrofe naturale, pubblica autorità, inondazione, traffico, maltempo, incidente stradale, incidente di percorso…
12. Usi ammessi
L’applicazione ed il relativo servizio può essere utilizzata solo per gli scopi offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile. È tua responsabilità far sì che l’uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi. Pertanto, ci riserviamo il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i nostri interessi legittimi, ed in particolare di negarti l’accesso a questa Applicazione o al Servizio, risolvere contratti e denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questa Applicazione o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogni qualvolta vi sia il sospetto tu possa violare leggi o regolamenti, diritti di terzi, arrecare offese a noi o ad altri.
13. Modifiche
SECONDA SRL ha il diritto apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Tali modifiche non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata e-mail di conferma. Si raccomanda di visualizzare spesso questa pagina per rimanere aggiornati sulle modifiche effettuate.
14. Legge applicabile e foro competente
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, l'utente, con la registrazione del proprio Account, dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli: 3, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13. Qualsiasi controversia relativa all’utilizzo del servizio verrà deferita al Foro di Roma.